logo_logo4
transparent_black
transparent_black
 
Associazione Scilla
 







                http://www.associazionescilla.it
sidebar_logoscilla
page_scillaintesta
 Il Comitato Contrada Aravecchia è lieto di continuare, nell’ambito della 20^ Festa dei Matti, la speciale iniziativa in favore dell’Associazione SCILLA di Palagano per il proseguimento del progetto iniziato gli anni passati.
A questo proposito è lieto di comunicare che i fondi raccolti in occasione della festa dei matti 2008, pari a € 1.406,22 hanno permesso di continuare il progetto di assistenza sanitaria a Sarodroa - Madagascar”.
Il progetto, avviato nel 2008, prevede la raccolta di fondi per l’acquisto di farmaci, lo stipendio del personale sanitario (medico ed infermiere locali) per la gestione della attività ambulatoriale rivolta alla popolazione di Sarodroa, un villaggio del Madagascar dove le condizioni di sviluppo sociale e sanitario sono caratterizzate da grande povertà e precarietà.
Sarodroa è un villaggio di circa 3000 abitanti, situato sul fianco di una delle montagne più alte del Madagascar (a più di 2000 metri di altitudine), dove si arriva con un viaggio di cinque ore in jeep, partendo da Ampahimanga, quando la stagione lo permette. Il nome, infatti, significa "doppiamente difficile" in quanto il villaggio è molto scomodo da raggiungere da entrambi i versanti della montagna. Inoltre è necessario attraversare un corso d'acqua che nella stagione delle piogge isola completamente la zona.
A questo proposito stiamo valutando un progetto di costruzione di un ponte che permetta il collegamento anche nella stagione delle piogge; la popolazione del luogo sta già lavorando alla realizzazione della strada di accesso al ponte.

 
Ambulatorio
sidebar_fotoscilla5
 
Popolazione di Sardroa
sidebar_fotoscilla4
Comitato Contrada Aravecchia
Via Aravecchia 12 41046 palagano Tel.: 328 8837187
festadeimatti@libero.it
Create a website